Le pedivelle ZENCRANKS PAS rappresentano un cambiamento epocale nella dinamica della pedalata paragonabile al passaggio dalle racchette di legno a quelle in carbonio nel tennis e allo sci carving nello sci alpino, dove i nuovi prodotti più performanti hanno completamente sostituito i precedenti. Nonostante un cambiamento così radicale desti perplessità e dubbi, essendo le pedivelle di lunghezze 170-175 mm in uso da 100 anni associate a pedali standard.

 

 

Usa pedivelle Zencranks da 184mm sulla sua Prestigio in allenamento su strada e sulle salite impervie ha riscontrato una capacità di accelerazione sui tornanti impensabile con le 170mm “standard”. Veronesi Daniela

Mi ha colpito che il mio rendimento è salito del 15% con 190 millimetri Zencranks manovelle, pur essendo la prima corsa dopo diversi mesi di inattività. Doldi Stefano

Ha conseguito un miglioramento di 2-3km/h nelle medio fondo in salita rispetto alla classiche 170mm utilizzando Zencranks da 184mm, con ridotto affaticamento. Massi R.

Con le Zencranks da 184mm riferisce una migliorata capacità ad utilizzare lunghi rapporti in pianura e dice con 50-11 a 150watt mantengo i 35km in pianura senza fatica. Di Marco A.